fuoridalpalazzo

02 marzo 2008

Sommersi dagli imballaggi

gli imballaggi di mc donald'sLa foto parla da sola. A sinistra due panini, due porzioni di patatine fritte, una coca cola, un'acqua minerale e sei crocchette di pollo. A destra una borsa di carta, un sacchetto di carta, un bicchiere con coperchio di plastica, una cannuccia, una bottiglia di plastica, tre scatole di cartone, due cartoncini per le patatine fritte, sei o sette tovaglioli e un piedistallo di cartone per tenere dritte le bottiglie. Tutto compreso nel prezzo, insomma a Mc Donald's oltre al cibo vi vendono pure l'immondizia. Alla fine ci ho scritto un articolo di giornale: se vi interessa è QUI.
Ma c'è un problema che va oltre gli imballaggi. Sapete dove finisce tutta la carta e la plastica che Mc Donald's - regno dell'usa e getta - produce in enorme quantità? Finisce tutto in discarica, non si ricicla nulla, tanto meno l'organico. Lo racconto QUI, nella Città invisibile, altrimenti il mio editore si offende perché continuo a preferire il blog fuoridalpalazzo...

P.S. ho preso spunto da disimballiamoci la giornata che Legambiente ha dedicato alla lotta contro gli imballaggi.

Etichette: ,

1 Comments:

  • Grande ansel. Scusa il ritardo su un tema così importante e a me caro. Ci vorrebbe un commento serio a tal proprosito con argomenti quali l'importanza del riciclagggio, del non spreco della riduzione dei consumi, del boicottaggio al non necessario che ha enormi costi ambientali,sociali (aumenta la competizione e abbatte la cooperazione) ed ecologici, del fenomeno dei "freegans". Ridurrò tutto ad una facile e veloce battuta: "osservando la foto qualcuno vede una qualche differenza qualitativa tra ciò che si butta e ciò che si mangia al Merd Donald's"?

    By Anonymous the postman, at 9/3/08 11:56  

Posta un commento

<< Home