fuoridalpalazzo

04 dicembre 2006

Piaccio alle donne

Signorsì, piaccio alle donne! Dirò di più: le faccio impazzire. E' una scoperta recente, la mia, dell'effetto che ho sul genere femminile ma non posso più ignorare sorrisi, sguardi, complimenti e addirittura baci che ovunque vada mi accompagnano.
Finalmente l'ho capito: alle donne, io, piaccio. E ricambio volentieri. Le preferisco bionde, questo è noto, con i capelli lunghi che si possano accarezzare. Con gli occhi azzurri, anche questo è risaputo, dove mi possa rispecchiare. Ma soprattutto le voglio che sorridano altrimenti tutto il resto è vano.
Piaccio alle donne. Se n'è accorto anche il mio vecchio - mi scuserà se lo chiamo così, ma ormai ha la sua età, la barba incolta e sempre più capelli bianchi - se n'è accorto anche mio padre, dicevamo, che l'altro giorno era con me al giro al Sass a rendersi conto di persona di quante teste (di donna) si giravano affascinate al mio passaggio. Mi sorridono, mi chiamano per nome, senza gelosia l'una con l'altra perché di fronte a un fusto come me sanno che farsi la guerra è inutile, meglio allearsi e dividersi i miei favori. L'altro giorno una si è spinta oltre e ha chiesto il permesso di baciarmi. "Perché no?" ho pensato. E mi sono concesso volentieri, perché io sono un generoso e la vita è bella per quelli come me che alle donne piacciono.
Piaccio alle donne, soprattutto a quelle un po' in là con gli anni, mentre le coetanee o le più giovani – ahimè! - quando mi incontrano ostentano indifferenza. Chissà perché. Ma io sono un maschio di larghe vedute e non disdegno di accompagnare una donna di esperienza che sappia - all'occorrenza - prendersi cura di me con devozione. Poco importa se ha venti, venticinque o anche trent'anni in più dei miei: per me sono perfette, non chiedo altro, siamo moderni, non c'è da scandalizzarsi. E non chiamatele mai vecchie.
Piaccio alle donne, anche alle più belle, anche alle bellissime e se non ci credete guardate la mia ultima conquista che, sebbene mora e con i capelli corti, nel mio curriculum fa una gran bella figura: io e Claudia.

Etichette:

12 Comments:

  • aspetto foto con bimbo con piccole camper come papà suo

    By Anonymous dbdesign, at 4/12/06 09:45  

  • PADRE- FIGLIO 0-1
    ( ma è ancor piu amara quando il figlio ha poco meno di due anni..)

    mah.. diciamola tutta.. questo pezzo cosi piacevole, delicato e tenero cela in realtà un sottile disappunto paterno che di baci e abbracci della claudia nazionale sarebbe un gran collezionista.E' anni che il nostro blogger tenta l avvicinamento al mondo delle miss, come giurato, come inviato, ma niente di niente.. neppure la ricerca maniacale di questa mise intellettuale con capello arruffato e occhialino di tendenza è servita.. il nulla.
    Al padre resta un posterino gratuito con fotografia e finta dedica di Claudia.. ben appeso, si intende, in bella mostra.. qualche ignaro passando velocemente potrebbe anche pensare che la miss quel " con amore, claudia" l'abbia scritto davvero magari estasiata dal ciuffo sbarazzino....(in realtà è stato un tentativo dei colleghi di pacare le delusioni cocenti che il mondo di mirigliani ha riservato al nostro blogger).
    Al figlio resta vivo il ricordo di una bel bacio, un abbraccione ed un sorrisone della miss .. non dimentichiamoci poi la foto .. testimonianza storica della miss trentina. Quando lui avrà vent'anni potrà sfoggiarla con gli amici .. la miss avrà fatto un calendario, forse un paio di film, due reality ed un paio di mariti tra cui un calciatore .. ma a lui tutto ciò non interesserà .. raccomanderà solo una cosa agli amici "parlate piano, c'è di là il mio vecchio e, non so perchè, questa foto proprio non la digerisce.."

    By Anonymous Anonimo, at 4/12/06 10:17  

  • oh, mio dio! l'hai fatto, ansel. l'hai fatto davvero. sei entrato - seppur in via dolce e indiretta - nel campo di scontro più feroce per degli uomini: quello delle donne. donne amate, donne desiderate, donne irraggiungibili, donne beatificate. donne belle, donne brutte, che te la danno, che te la fanno sudare, che non te la fanno nemmeno annusare. donne a pagamento, donne di qua, donne di fuori, donne bianche, donne nere, gialle, incroci e meticce. madonne, puttane, sante, maledette. non so voi, ma io le amo tutte. come diceva shakespeare: "amore guarda non con gli occhi, ma con l'anima".

    By Anonymous Anonimo, at 4/12/06 10:39  

  • Oh mio Dio, per dirla come Stefanauz!E chi con la tecnologia non ha gran dimestichezza, e non capisce che c' è la foto e quindi non la vede,non sa proprio cosa pensare , salvo che le persone non le conosci mai del tutto e che il pezzo è proprio bello, dolce , delicato, pieno di poesia. Poi arriva qualcuno che ti dice:Bella eh la foto?....E allora ti illumini, in tutti i sensi

    By Anonymous marianna, at 4/12/06 13:56  

  • tutto vero, tutto giusto, marianna. a parte il fatto che, se solo uno frequenta un blog, saprà anche riconoscere un link per vedere la foto, non credi?

    By Anonymous Anonimo, at 4/12/06 15:04  

  • Mi sono sempre chiesto:a che servono davvero le miss?. Adesso l'ho capito: a far contenti i papà

    By Anonymous giugno, at 4/12/06 23:15  

  • E io che pensavo che i papà contenti fossero quelli delle miss...

    By Blogger ansel, at 5/12/06 14:02  

  • L' ho letto quasi in apnea..!! Conmplimenti davvero avvincente anche se fino all ultima riga.. anzi fino all' apertura della foto non avevo capito granchè!!!!
    Bravo: del resto con una musa e un musetto dagli occhi così blu in casa è facile trovare ispirazione!!!!!!!!
    A presto Cami

    By Anonymous Anonimo, at 5/12/06 20:29  

  • ;-)

    By Blogger ansel, at 6/12/06 00:44  

  • E ci credo hai gli occhi azzurri!!

    By Anonymous Anonimo, at 18/1/07 08:24  

  • splendidoooooo, meravigliosooo, e ce credo che piace alle donne, me lo regali??? :D

    By Anonymous luisa, at 30/3/07 13:17  

  • Ti ho letto anch'io fino all'ultima riga trattenendo quasi il fiato, te crdo che piaci alle donne ed alle piu' mature, chi non vorrebbe avere un adorabile puffetto da voler baciare in continuazione....

    By Anonymous grazia, at 28/11/07 23:50  

Posta un commento

<< Home