fuoridalpalazzo

04 marzo 2008

Quando Google ti ama

Alfred Vedovelli è il sindaco di Egna (Bolzano).
Un giorno - poiché ero stato multato mentre viaggiavo lungo una via di Egna - gli ho scritto un'email di protesta. E lui non mi ha risposto. Indispettito ho raccontato la storia sul mio blog.
Da quel giorno è passato qualche mese. Ora, digitate le parole "Alfred Vedovelli" su Google e scoprirete che per il popolo di internet lui è prima di tutto l'uomo che non ha risposto alla mia lettera.

Gustavo Selva è un famoso giornalista.
Parliamo di uno che quando ha fretta usa l'ambulanza come se fosse un taxi, ricordando i bei tempi in cui era un giornalista d'assalto. Siccome anch'io sono un giornalista (e non volevo essere da meno) sono salito su un'ambulanza fingendomi malato e ho raccontato la storia sul mio blog.
Da quel giorno è passato qualche mese. Ora, digitate le parole "selva giornalista" su Google e scoprirete che il vero Selva giornalista sono io (Andrea) e non il noto Gustavo, che per il popolo di internet arriva solo al secondo posto.

Le Camper sono una linea di scarpe casual.
Io ho un paio di scarpe Camper che dall'ottobre 2006 fotografo spesso e volentieri per documentare sul mio blog i luoghi che calpesto. Da quel giorno sono passati vari mesi. Ora, digitate le parole "scarpe camper" per cercare un'immagine su Google e scoprirete che le prime venti fotografie sono tutte dei miei piedi (e non delle calzature prodotte dalla multinazionale).

Sarò sincero: tutto questo mi stupisce MOLTO, mi diverte PARECCHIO e un PO' mi preoccupa.

Morale numero uno: non fatemi mai arrabbiare.
Morale numero due: non fate mai arrabbiare qualcuno che abbia un blog con piattaforma Blogger (cioè Google).
Morale numero tre: quando cercate qualcosa su Google (credendo che sia Dio) tenete sempre a mente questa storia.
Morale numero quattro: se non riuscite a diventare famosi nella vita reale potete sempre giocarvi la carta di internet; se anche lì non riuscite a sfondare consolatevi: forse le vostre scarpe sono delle star mondiali e nemmeno lo sapete.

Etichette:

3 Comments:

  • confermo su vedovelli, su selva giornalista confermo in parte nel senso che ai primi due posti ci sei tu, al primo posto con l'ultimo post, e mi sa che hai fatto apposta (capisci il gioco di parole?) a riscrivere SELVA GIORNALISTA.......poi però c'è sempre il vecchio fascista (dio se lo porti via........) che tra l'altro per la minchiata dell'ambulanza s'è beccato sei mesi, aggiungi che mastella non ricandida concludi che è una buona giornata c'è da stare allegri ed esssere ottimisti.......per le camper anche conferno in parte, tra le prime venti immagini due sono tue, meritatamente in testa le CAMPERVOLANTI ma tutte le altre sono camper "regolari"........per concludere: su www.repubblica.it la storia del video cliccato 40milioni di volte ci spiega un po' di trucchi di goooooooooooooooogle.
    ciao

    By Anonymous the postman, at 6/3/08 22:20  

  • temo che con la storia della condanna il VERO SELVA tornerà in testa alla classifica... grazie ad articoli come questo.
    Quanto alle scarpe ti sbagli... se tu clicchi il link che ho messo nel testo "scarpe camper" (con le virgolette) scopri che le foto sono (quasi) tutte mie.... sui trucchi di google avrei qualcosa da dire anch'io... ;-)

    By Blogger ansel, at 7/3/08 01:12  

  • Io non sarei tanto felice di sapere che google mi "ama" cosi' tanto.
    http://www.news.com/8301-10784-5450604-7.html

    By Anonymous Anonimo, at 23/3/08 16:40  

Posta un commento

<< Home