fuoridalpalazzo

12 giugno 2007

Dialoghi da spiaggia

in Corsica sulla spiaggia con le scarpe camper pelotas


Ansel: senti un po' Gretel, avrei un piano....
Gretel: che c'è?
Ansel: e se usassi questi ultimi 10 euro di credito telefonico per collegarmi a internet e trasferire tutti i nostri risparmi dal conto arancio al conto fineco e poi da lì alla filiale del crédit-agricole che c'è nel paesino qui dietro... e se infine gettassi questo maledetto cellulare in acqua come in quel famoso film per poi correre dalla signora della casetta sul mare per pagarle un paio d'anni di affitto anticipato... e se vendessimo l'odiato suv per comprarci una dune-buggy, insomma, Gretel, se invece di prendere il traghetto e tornare in Italia ce ne stessimo qui al sole cosa pensi che succederebbe?
Gretel: tempo due giorni arriverebbero i quattro nonni del piccolo playboy per riportarlo a casa. Piano b?
Ansel: non ce l'ho...
Gretel: lo immaginavo. Allora metti le camper in valigia... la vacanza è finita!

P.S. per tornare dalle ferie servono sempre buoni motivi. Uno - l'avevo detto prima di partire - è questo blog, un altro sono i fiori del vecchio Mino, il nostro gelsomino che essendo all'ombra arriva sempre tardi ma ce la mette tutta, il terzo motivo non lo dico per decenza: qui fuoridalpalazzo c'è gente che legge, meglio essere prudenti. Da domani riprendono le trasmissioni.

Etichette:

5 Comments:

  • Il terzo motivo che ti spinge a tornare è forse la nostalgia del tuo famoso bagno letterario di qualche mese fa? Scommetto che il fascino delle sedute casalinghe supera di molto quelle francesi.

    By Anonymous gallo, at 13/6/07 08:21  

  • bentornato.

    By Anonymous dud, at 14/6/07 22:36  

  • Gallo: hai ragione... le sedute casalinghe sono INSUPERABILI....!

    dud: grazie mille!

    By Blogger ansel, at 15/6/07 00:17  

  • Ansel! Sei tornato! Mica in ambulanza come il tuo ex-collega omonimo, vero?
    :-)

    By Anonymous mariatn, at 15/6/07 09:27  

  • mariatn (ed eus nel post precedente): quel Gustavo... sono anni che mi perseguita... fin dalle scuole quando facevano l'appello in classe e il prof diceva "Selva" e c'era sempre qualche spiritoso che rispondeva "Gustavo"... La rivincita me la sono presa qui su internet perché fino a qualche giorno fa quando digitavi su google le parole "selva" e "giornalista" il primo sito segnalato era fuoridalpalazzo.it e solo successivamente tutti i siti di Gustavo: grande soddisfazione! ma ora che aveva nostalgia di quand'era giornalista d'assalto il giochetto è finito... tutti parlano di lui! ;-)

    By Blogger ansel, at 15/6/07 10:27  

Posta un commento

<< Home