fuoridalpalazzo

12 aprile 2007

Trentino Venezia Giulia

friuli venezia adigeFra Trento e Trieste c'è di mezzo il Veneto e 311 chilometri eppure c'è ancora chi fa confusione. In dicembre era stato un telegiornale ora è toccato alle Ferrovie dello Stato che hanno realizzato un fantastico cartello dove il Friuli Venezia Giulia è al posto del Trentino: non si sono accontentati di scambiare le due città, si sono superati e hanno confuso due regioni intere in una campagna pubblicitaria affissa nelle principali stazioni italiane. Comunque se passate dalle parti di Trento venitemi a trovare: abito vicino al porto, proprio al confine con la Svizzera, non potete sbagliare. Vi aspetto.

Etichette:

3 Comments:

  • Diciamo che è un errore materiale del grafico e non ignoranza; ormai quasi tutti conoscono le regioni d’Italia, almeno perché vengono mostrate nelle previsioni del tempo. Per rimanere nel campo della TV, è interessante e preoccupante notare la scarsa preparazione di molti partecipanti al quiz di Scotti, Se Vuoi Essere Milionario. La padrona di casa lo segue ogni sera, - togliendomi la possibilità di vedere i telegiornali locali - e si meraviglia della diffusa ignoranza dei concorrenti giovani. Spesso durante la cena si accendono delle vivaci discussioni fra noi vecchi e superati genitori (55-57 anni) e il ventenne diplomato con il massimo dei voti, che mostra delle lacune abissali in troppi campi. Nelle sfide casalinghe, dove cerchiamo di indovinare le risposte dei quiz, lui perde quasi sempre. Come si giustifica il giovane? Che è colpa dei programmi della scuola. Forse è proprio così. Poveri noi.

    By Anonymous gallo, at 12/4/07 11:34  

  • Sarà pure un errore materiale del grafico, ma prima di esporlo, quante mani, quanti occhi l'hanno visto?

    By Anonymous javert, at 14/4/07 05:03  

  • Confesso mestamente che io, forse, non mi sarei accorta dell'errore. Come se invertissero la Basilicata col Molise. Io mi oriento solo nell'Italia centrale. Con rammarico.

    By Anonymous ironica, at 14/4/07 20:54  

Posta un commento

<< Home