fuoridalpalazzo

06 febbraio 2007

Sono giunto al limite

scarpe camper con calzino consumatoSono arrivato al limite, ma un altro giro fuoridalpalazzo con questo paio di calzini me lo faccio. Spero non mi capiti di entrare in una moschea com'è successo la settimana scorsa in Turchia al presidente della Banca Mondiale che ha esibito due alluci scoperti. Per il resto motivi di togliermi le scarpe all'improvviso purtroppo non ne vedo. A meno che non accolga l'invito che tale Frankie mi ha spedito in email qualche giorno fa: "Cambia scarpe". Non ancora.
Lo so, caro lettore di questo blog, sulla gaffe del presidente arrivo tardi ma devo ancora riprendermi dallo choc per la foto di quei calzini bucati diffusa in tutto il mondo. Sai, sono cresciuto con questa raccomandazione quotidiana: cambiati le mutande che se per caso ti succede qualcosa e finisci all'ospedale almeno le hai pulite. Quando all'ospedale ci sono finito veramente le mutande le hanno tagliate con le forbici ed ero troppo confuso per ricordare di che colore erano. Da quel giorno ho sempre giudicato con sufficienza le raccomandazioni delle mamme. Finché ho visto quei calzini: se Paul Wolfowitz avesse avuto una madre italiana questa disavventura non gli sarebbe accaduta. Ma la mamma è un tema troppo importante per gettarlo via così, ci scriverò un altro post.

P.S. qualche giorno fa è passata fuoridalpalazzo Ironica che - nel dare sfoggio di cultura sulla televisione degli anni Settanta, Fonzie e dintorni, ci ha dato (lei!!!) dei vecchi. Ebbene la risposta l'affido direttamente alla blogger più vecchia del mondo (95 anni) che con il suo blog ci insegna che non è mai troppo tardi.

P.S. mi hanno impressionato le fotografie del figlio dell'agente Filippo Raciti che ha partecipato al funerale del padre in divisa. Sul punto - dopo Genova 2001 - non voglio dire nulla, ma vi segnalo uno sbirro (solo di nome) che ha scritto una cosa interessante nel suo blog.

Etichette:

19 Comments:

  • secondo me ormai non è più questione di mamma ma di gestione GRETEL !! ma Gretel, l'uovo di legno per rammendare i calzini lo ha ??

    By Blogger giramondo, at 6/2/07 12:02  

  • come frequentatori di questo blog vorremmo essere esentati da prossimo post con mutande...

    By Anonymous dbdesign, at 6/2/07 12:14  

  • La soluzione giusta l'ha data la Littizzetto e non è difficile da attuare: c'è un buco nel calzino? dipingiti l'unghia dell'alluce del colore del calzino stesso! Geniale :-)

    (donne, ribelliamoci all'uovo di legno!)

    By Anonymous mariatn, at 6/2/07 12:34  

  • dbdesign.. ok post con mutande.. mi preoccupa di piu' il post in mutande...

    By Blogger giramondo, at 6/2/07 12:57  

  • le mamme italiane arrivano a cime anche più alte. quel misto speciale e perfetto di severità, di bontà, buon senso, compassione, protezione e pietà, irraggiungibile da chi non è mamma.

    la settimana scorsa di fronte agli alluci del banchiere la mia, di mamma, ha superato ogni giudizio, penso io, che avessi sentito prima. non si è preoccupata della figuraccia, ne dell'immagine, non ha riso o deriso. semplicemente, quasi triste ha detto: "poverino, non ha nessuno che gli guarda e ripara le calze?"

    in fondo la materna preoccupazione mi ha messo, con sorpresa, di fronte alla verità di quella foto. quell'uomo è un uomo solo, poverino (appunto). probabilmente è ridotto a pagare qualcuno che si prende cura di lui, così impegnato a fare danni con il suo lavoro, e questo qualcuno prezzolato svolge male il suo compito.
    in pratica mia mamma mi ha fatto capire che quell'uomo ha un problema serio, e non sono i calzini bucati.

    By Anonymous dud, at 6/2/07 13:25  

  • DUD .. sarà per il lambrusco .. sarà per questo post .. ma sei il mio MITO !!!!!

    By Blogger giramondo, at 6/2/07 14:34  

  • che ne dici DUD di un capodanno 2008 tra salumi modenesi, lambrusco e rock 'n roll?? io porto mortandela, la cremina del pandoro ( chiedere referenze a ansel) e ovviamente un bel brindisi con bollicine trentine!!

    By Blogger giramondo, at 6/2/07 16:35  

  • Giramondo: guarda che Dud già brinda con bollicine Trentine (non so se le tue o quelle della concorrenza)... dai pure un'occhiata qui.

    Quanto al buco nel calzino, rivendico la paternità della soluzione Littizzetto: anni fa avevo una camicia macchiata di vernice indelebile, situazione risolta con l'Uni Posca (esistono ancora?) del colore giusto. Prendevo la camicia lavata e stirata e, con mano d'artista, dipingevo le macchie (vero!). Altro che uovo di legno... puah!

    By Blogger ansel, at 6/2/07 17:00  

  • @ giramondo (e altri interessati): il primo week-end d'estate, 23/24 giugno, è organizzata a modena la 'modes3 festa campestre'.
    ancora non si sa nulla di questa singolare manifestazione, ma nel mio blog, con il tag 'modesta', si potranno avere alcuni indizi sulle precedenti (modesta e mo2sta).
    l'invito è libero cominciate a organizzare le vostre agendine.

    By Blogger dud, at 6/2/07 17:36  

  • per ansel: ricordami di non prestarti più nulla...chissà cosa riesci a fare con i cd, i dvd ed i libri...

    By Anonymous dbdesign, at 6/2/07 17:53  

  • La mutanda con la sgommata è una gran figura di m... soprattutto se la visita del medico è accompagnata da un'avvenente infermiera

    By Anonymous Anonimo, at 6/2/07 22:57  

  • ...nel dubbio meglio indossare sempre boxer neri...

    By Anonymous Anonimo, at 6/2/07 22:58  

  • Calzini, mutande, vecchietta moderna, cordoglio per un papà ucciso, persone goliardiche
    ben istruite, di tutto un po’. Ok, mi infilo il mignolo nell’orecchio sinistro, scaccolo con l’indice sinistro la narice sinistra, un colpo d’occhio in basso a destra sull’icona dell’orologio: Il minestrone! Devo accendere il gas sotto il minestrone! Me l’ero dimenticato. Grazie.

    By Anonymous gallo, at 7/2/07 06:04  

  • Mi pare di ricordare che le bollicine del brindisi fossero proprio quelle di Giramondo :-)

    By Anonymous mariatn, at 7/2/07 09:02  

  • @mariatn: allora forse ho capito di che bollicine parlate. sono trentine ma non sono quelle lì antipatiche, sono le altre. quelle che nel marchietto piccolo hanno un cavaliere con una bandiera in mano? e hanno la prima lettera del nome uguale alla penultima?

    By Blogger dud, at 7/2/07 09:21  

  • DUD FOR PRESIDENT!!!!HIC!!!

    By Blogger giramondo, at 7/2/07 11:35  

  • Ma Dud, era la bottiglia che hai decapitato col mio meraviglioso Miracle blade????

    By Anonymous mariatn, at 7/2/07 13:07  

  • marì, esatto.
    aperta con una sciabolata.

    By Anonymous dud, at 7/2/07 13:18  

  • Dud, che uomo!!

    (Giramondo, prendi il numero e mettiti in fila!)
    :-)

    By Anonymous mariatn, at 7/2/07 14:54  

Posta un commento

<< Home