fuoridalpalazzo

30 gennaio 2007

Parlar forbito

dialoghi forbiti

gretel: cavoli ho dimenticato di mettere il disco orario e abbiamo preso la multa!
ansel: ma accidenti, dove avevi la testa?

ansel: ma capperi, dove eri finita? sono due ore che ti aspetto!
gretel: eh, c'era un traffico della miseria...

gretel: ha suonato ancora il vicino... dice che facciamo troppo rumore
ansel: ma digli che si attacchi al tram e che vada a farsi un bagno

vicino: @###@!!@@#!!!
ansel: ehi, modera il linguaggio perbacco! ci sono degli innocenti in ascolto...

Da quando ci hanno detto che i bambini come il piccolo playboy ascoltano tutto, capiscono tutto e soprattutto ripetono tutto, a casa nostra si parla così: accidenti, perdinci, porca paletta e se proprio proprio........ cacchio!
Cribbio invece no (perbacco!), l'educazione è una cosa seria e questa parola (mi consenta) noi preferiamo non usarla.

Etichette:

18 Comments:

  • da quello che scrivi capisco che il piccolo playboy non frequenta ancora un vero asilo.
    perchè, dopo sei mesi che frequenterà altri bambini liberamente parlanti, vi accorgerete che gli unici due in famiglia a parlare come educande del secolo scorso sarete tu e gretel.

    è comunque cosa giusta quella che fate, inutile, (lo so mi spiace dirtelo) ma giusta. :-)

    By Blogger italo, at 30/1/07 09:03  

  • E' cosa buona e giusta ma come dice Dud, inutile :-)
    Però dovrai reagire alle sue parolacce, quando comincerà a dirle. Non pensare che ignorandole (come consigliano molti) alla fine lui smetterà. Quando Senior ha detto una bestemmia sulle scale (per provocarmi) io gli ho risposto che non le tollero e che se lo avessi risentito, lo avrei lasciato a dormire sul giroscale. Chiuso. Non l'ho mai più sentito.
    Per le altre... beh, insomma, qualche ca**o si tollera :-)

    By Anonymous mariatn, at 30/1/07 09:11  

  • ….. e vedono tutto. Sempre. Stai accorto, feroce autore dell’inutile assassinio di Pino. Due occhietti ti spiano … Ho capito che siete una coppia molto attenta. Complimenti. * Playboy* sei fortunato!

    By Anonymous gallo, at 30/1/07 09:11  

  • Aiuto, trattenetemi, qualcuno mi fermi... non resisto! Per chi è nuovo di questo blog la foto del piccolo playboy la potete trovare in questo post. Ora devo andare - perdindirindina - siamo in ritardo per l'asilo che (confermo) non è ancora quello dei liberamente parlanti...

    By Blogger ansel, at 30/1/07 09:16  

  • Ansel tranquillo ! al ritorno dal mio primo giorno di asilo (dei liberamente parlanti) il mio papi mi ha sgridato ( sicuramente ingiustamente) ed io tutta fiera l'ho zittito con un " TACI PUTTANO !!" .. dunque, get ready!

    By Blogger giramondo, at 30/1/07 09:46  

  • .. ecomunque quando il piccolo playboy mi salterà al collo, urlando il mio nome e formulando una frase (piu o meno lunga) di senso compiuto (con o senza ingiuria).. sarà una gran giornata!! al momento mi fissa e si piazza due dita in bocca ! secondo te, mi ignora?

    By Anonymous ruzzolando, at 30/1/07 10:42  

  • Ruzzolando: (ti rispondo io che sono esperta!) Non ti illudere, non ti ignora.... ti sta studiando attentamente e sta immagazzinando tutto ciò che in futuro userà CONTRO di te!
    :-)

    By Anonymous mariatn, at 30/1/07 11:17  

  • ah però, così, giramondo eri già spregiudicata fin da bimba. Sei giorni fa nel tuo post tentavi di barattare il libretto di C.M. Cipolla - prezzo di copertina euro 8,80 - con un atlante storico di ottima qualità. Hai imparato presto e … ti mantieni bene!

    By Anonymous gallo, at 30/1/07 11:42  

  • esatto gallo! ma ti deluderò nello svelarti che sono assolutamete succube delle WERBEDAME ( cioè delle donzelle dimostratrici nei supermercati) .. mi fanno tenerezza e nella maggior parte dei casi CEDO !! sono arrivata pure a comperare della tintura per capelli bionnid fai da tè .. io che sono castana !

    By Blogger giramondo, at 30/1/07 11:46  

  • Accidempoli.
    Poffarbacco.
    Perdindirindina!

    Si prova un certo gusto a parlare come gli attori dei film anni '40 :)

    By Blogger Bersntol, at 30/1/07 11:49  

  • spregiudicata e bugiarda. Sappiate tutti che giramondo era castana.

    By Anonymous gallo, at 30/1/07 11:58  

  • Giramondo: ora VOGLIO vederti bionda! Conoscendo la tua OCULATEZZA so che non hai gettato la tintura e PRIMA o POI la userai. Quel giorno voglio esserci.

    By Blogger ansel, at 30/1/07 12:07  

  • La mia bimba e' al secondo anno di asilo nido e l'altro giorno ad uno zio che si era seduto per scherzo sulla sua seggiolina, ha urlato 'Monello mi hai usurpato il posto!'... a questo punto e' gia' tanto che non abbia detto trono.
    Forse la prima parolaccia che dira' sara' 'marrano' :-)

    Baci autocensurati

    By Anonymous eus, at 30/1/07 12:08  

  • Scusi signora Eus, se mi permetto di interloquire, ma nel suo cortese post una parola mi ha sbalordito. Ohibò! Usurpato???? Una bambina così piccola... dove è andata a prenderla....? Ma forse nelle fiabe di principi e re parlano così....

    Mariatn: insomma abbiamo un grande fratello in casa, che prima o poi affonderà i suoi colpi... buono a sapersi...

    By Blogger ansel, at 30/1/07 12:14  

  • Messer Ansel se conoscer v'aggrada la cagione di cotanta alata favella, ebbene disvelero' al prode vostro cuore l'occulta guidendone: le f(t)ate del nido rallegraron occhi e orecchie dei diletti principi e principesse con la leggendaria vicenda del nobile Robin Hood e del crudele usurpatore re Giovanni.

    Baci d'altri tempi

    By Anonymous eus, at 30/1/07 12:34  

  • (p.s. Si nota che conosco a memoria Brancaleone?)

    By Anonymous eus, at 30/1/07 12:40  

  • Ah, fu Giovanni Senza Terra l'usurpatore che ispirò la giovinetta contro lo zio monello... ma tornerà Riccardo Cuor di Leone a rimetter ogni cosa al posto suo!

    By Blogger ansel, at 30/1/07 12:48  

  • Oh, gente, quanto materiale! Due cose:per favore, non dite nemmeno un piccolo"ca..! che loro lo imparino dagli altri, lo dicano quando voi non ci siete non sentite...L' importante è che sappiano che non lo devono dire e non tollerate che lo facciano in vostra presenza! E se la maestra un giorno vi dirà che l' ha mandata a... non dite che non è possibile, sottoponete lui a un bel processo e fate del vostro meglio. Però vi confido che da quando i miei figli sono indipendenti trovo molto gratificante usare con la mia metà (ma mai in presenza di terzi) un certo linguaggio colorito; quando in casa da sola combino qualcosa esterno a voce alta, mi fa sentire meglio! Ma il mio nipotino comincia a bazzicare in casa mia ora con una certa regolarità:devo tornare nei ranghi!Sono i corsi e ricorsi della vita e della storia! Ciao a tutti

    By Anonymous marianna, at 2/2/07 11:37  

Posta un commento

<< Home