fuoridalpalazzo

23 dicembre 2006

Sai dov'è l'isola di Gorm?

Per fortuna non ho un figlio fra i quattro e i sette anni, altrimenti sarei nei guai. Guai seri, a giudicare da una scena a cui ho assistito ieri in un negozio di giocatoli:

-Scusi ce li ha i Gormiti?
-No, esauriti.

Io i Gormiti, non avendo un figlio fra i quattro e i sette anni, non sapevo nemmeno cosa fossero ma l'ho imparato da quel signore che ieri nel negozio mi è parso alquanto disperato: sono una banda di mostriciattoli che si contendono il dominio dell'Isola di Gorm. Ah, gli ho detto, e cos'hanno di speciale? Vallo a sapere - ha risposto - mio figlio ne va pazzo e se babbo natale non glieli porta non so cosa succede.

I babbo natale di una volta avevano la vita ben più facile: se non indovinavano il regalo la colpa era del bambino che - poverino - non era stato buono abbastanza e si doveva, quindi, accontentare. Ma a giudicare da quello che ho visto su Ebay (Gormiti venduti all'asta da bagarini senza scrupoli pronti a "strozzare" i babbo natale disperati perché non trovano l'Isola di Gorm) i tempi sono cambiati. Una volta c'era il rischio di trovare sotto l'albero una manciata di carbone. Ma forse sbaglio, quella era la befana. Non voglio comunque essere presuntuoso, ne riparliamo tra qualche anno quando anch'io mi scoprirò al 23 dicembre a chiedere al negoziante "scusi ce li ha i Gormiti?". O chi per loro.

Etichette:

5 Comments:

  • Penso che tu possa stare tranquillo. Al momento giusto Babbo Natale di saprà consigliare e nel frattempo avrai fatto altre esperienze dirette, con il prossimo figlio/a (quello/a che userà i pannolini lavabili). A quando il congedo per paternità? Troverai ancora il tempo per noi?
    Ciao.
    P.S. per giramondo (quando tornerà): va meglio cosi?

    By Anonymous gallonero, at 23/12/06 06:09  

  • la sfida è: i gormiti vincono contro le winx? ma se poi tua figlia ti chiede le winx, si riferirà alle winx con i piedi (piccoli) o con le ali(grandi)?? babbo natale non ha mai fatto domande troppe specifiche.. sottigliezze.. un trenino era un trenino, una bambola un bambola.. Povero Babbo,tra playstation, dragonball, winx, gorm, xbox,rollerblade e "tuttinomi stranideilegotechnic" avrà anche dovuto imparare l'inglese.. ma essendo nordico (finnico?) probabilmente l'inglese lo sa da anni..

    PS gallonero: se ci fossero le iconcine ti manderei uno smilino simpatico che strizza l'occhio !!

    By Blogger giramondo, at 23/12/06 10:31  

  • I gormiti sono orrendi, a casa mia non riscuotono grandi successi ma io sono fortunata, il mio Senior sa ormai chi è Babbo Natale (e qunidi si riesce a mediare), Junior invece è da sempre di miti prestese. Quest'anno mi ha detto che non scrive nemmeno la letterina perchè a lui va bene qualsiasi cosa e sa che Babbo Natale fa quel che può per esaudire i desideri.
    :-) (che culo!!)

    By Anonymous mariatn, at 23/12/06 11:01  

  • Anch'io non sapevo che cosa fossero, poi "grazie" a un nipotino di 5 anni ora so. Quello di cui parlavo nel mio post è come un gormita... solo che lo conoscono i ragazzini e quelli come me che ci sono stati a scuola insieme. Si vive bene anche non sapendo chi è. Buon Natale. Ironica

    By Blogger Alessandra, at 24/12/06 18:43  

  • Scopro che qualcuno è arrivato da queste parti nel tardo pomeriggio del 24 dicembre digitando su google le parole "dove acquistare gormiti". Mi rivolgo quindi a te, navigatore disperato o Santa Claus fallito: se leggi queste righe ti chiedo di venirci in aiuto e spiegarci, come è stato il Natale senza l'isola di Gorm?

    By Blogger ansel, at 26/12/06 00:25  

Posta un commento

<< Home