fuoridalpalazzo

27 novembre 2006

Sindaco, guarda e impara!

autovelox trentino autovelox danese
Caro sindaco di Trodena, sì tu, proprio tu, incubo degli automobilisti di Cavalese che ogni giorno passano sul tuo territorio e finiscono immortalati dal terribile autovelox che hai fatto installare a passo di San Lugano (anzi terribili, perché sono due, uno per parte: non si scappa!), caro sindaco, dicevamo: guarda qui come si fa! E non mi dire che dalle tue parti non si può perché è troppo freddo... E' vero, questa mattina c'erano 0°C, brina sui prati, ma queste bionde sono scandinave... resistono a ben altro. Ai cittadini che ti chiedono più sicurezza devi rispondere così, come hanno fatto a Copenhagen... e poi vuoi mettere il richiamo turistico?

5 Comments:

  • Vittima del sindaco?

    By Anonymous JJ1, at 27/11/06 10:56  

  • e per noi donnine nulla ??? non saprei.. un dottor House con la stampella alzata ... ieri Luciana Litizzetto da fazio sull'argomento ha superato se stessa..

    By Anonymous Anonimo, at 27/11/06 11:23  

  • il sense of humour e la capacità di non prendersi troppo sul serio purtroppo non s'impara a scuola. sui banchi delle medie e del liceo, al massimo, impari che qualcosa che non è andato per il verso giusto in danimarca ci dev'essere stato. una tragedia, direbbero alcuni. poi diventi grande. e ti capita di vedere qualche film di lars von trier. anche lì, palate di cinismo e di cattiveria. però, però... se sei ancora un po' curioso va a infilarti lassù, in quelle terre cosparse di ghiaccio e attorniate dal mare. scopri così che la popolazione autoctona (termine che sorge da rimembranze liceali) è ben disposta alla comunicazione interpersonale, ha voglia di divertirsi e - come non bastasse - ha anche il senso dell'umorismo.
    cosa c'entra con il sindaco di trodena?, direte voi.
    bene, il senso dell'umorismo ha a che fare con l'autoironia e con la mancanza del senso di colpa. fateci caso, la vera cattiveria è dei cattolici, che con zelo "calvinista" (mi si perdoni il paradosso) si accaniscono contro il prossimo. nelle battute. e nel beccarli in fallo. anche davanti a un limite di velocità.
    e se poi volete sapere cos'è il buon senso, be', allora girate al largo dalle regionali forze dell'ordine.

    By Anonymous Anonimo, at 27/11/06 16:14  

  • JJ1: no, mio suocero. Eh eh eh!

    stefanauz: una volta ho visto un film di Lars von Trier (Breaking the waves) e sono rimasto secco. Era in inglese e mi son detto: non ho capito nulla. Poi l'ho rivisto in italiano. Avevo capito giusto. Però i danish butter cookies non sono male...

    By Blogger ansel, at 27/11/06 17:38  

  • stefanauz: passa lo stretto, su quel ponte spettacolare, e arriva in svezia.. con il finestrino aperto .. e respira il nord ..

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/06 21:31  

Posta un commento

<< Home